lunedì 10 novembre 2014

La Vergine nel 2015


Nel post Saturno in Sagittario: le ideologie alla prova dei fatti avevo scritto che i segni mobili sarebbero stati in primo piano nel 2015, per gli aspetti che i pianeti in questi segni ricevono da Saturno in Sagittario, da Nettuno in Pesci e, più avanti nell’anno, anche da Giove in Vergine.  

A seconda che il vostro Sole (o un vostro pianeta importante) si trovi in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, però, gli effetti sono diversi. E sono diversi anche a seconda che un pianeta si trovi nella prima, nella seconda o nella terza decade. Non tutte le decadi, infatti, avranno a che fare con questi aspetti nel corso del 2015. 

Per alcuni rappresentanti dei segni coinvolti l’appuntamento è rimandato ai prossimi anni e ancora per l’anno che verrà potranno godere di una relativa calma. Per gli altri niente panico, se asseconderete i cambiamenti proposti ne uscirete profondamente rinnovati. I pianeti coinvolti infatti operano nel profondo inconscio, e quando passano lasciano il segno.

Vediamo ora come se la caverà la Vergine nel prossimo anno,


Questo segno, collocato alla fine dell’estate, è preposto alla conservazione dei frutti raccolti nella bella stagione, perché possano essere consumati nel corso dell’inverno. Tendenzialmente conservatrice e amante dello status quo, la Vergine non ama i cambiamenti, soprattutto se improvvisi, perché non ha la possibilità di pianificare tutto nel dettaglio. Nel 2015 le capiterà spesso di sentirsi mancare la terra sotto i piedi ma dovrà solo lasciarsi andare e accettare il nuovo che avanza.

La prima decade del segno sarà quella che maggiormente si troverà in ballo, per il turbine di aspetti che arrivano sui suoi gradi.

Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci formeranno un  quadrato con il vostro Sole (o con Mercurio e/o Venere, se avete anche uno di questi pianeti, o entrambi, nel segno).

Se la vostra vita vi piace preparatevi a mettere in discussione alcune cose e a mostrare i denti per salvaguardarne gli aspetti positivi. Fate in modo di guardare al di là delle apparenze, forse non siete soddisfatti proprio di tutto, magari vi accorgete non è tutto oro quello che luccica e i transiti conflittuali sono qui per dirvelo, e per darvi la possibilità di cambiare. Nettuno porta confusione di idee, fa perdere oggetti e dimenticare appuntamenti. Anche a voi precisini della Vergine, a cui scompaginerà più di una carta in tavola. La casa (o le case) in cui Nettuno transita saranno quelle in cui la confusione si avvertirà maggiormente.  Sfogate il nervosismo dedicandovi ad una attività artistica o al ballo.  

Ci penserà il quadrato di Saturno dal Sagittario a limitare gli eccessi e a dare struttura ai sogni più pazzi, permettendo la realizzazione di quanto invece è fattibile. Il trigono di Plutone  l’anno scorso vi ha permesso di costruire solide fondamenta per i vostri progetti.  Con la congiunzione di Giove (a partire da metà agosto) continuerete a edificare con successo.

Se invece la vostra vita non vi piace (e magari non siete riusciti a trarre giovamento dal trigono di Plutone nel 2014), ecco l’occasione per fare una serie di cambiamenti, di cui magari non percepirete subito l’intera portata (e non vedrete i lati positivi) ma che, se vi impegnerete al meglio, vi porteranno risultati. 

Sfruttate la congiunzione di Giove  per schiacciare al massimo sull’acceleratore dell’impegno e del lavoro (che a voi certo non spaventa) continuando a fare attenzione ai dettagli, cosa che a voi riesce meglio che a tutti gli altri, ad appuntarvi gli impegni  e le scadenze.  Fate attenzione a chi parla a vanvera,  promettendovi cose grandiose (Sagittario) perché quasi sicuramente mente o cerca di manipolarvi (Nettuno in Pesci).

La seconda decade beneficerà del trigono di Plutone che dà forza e potere. L’opposizione di Nettuno al momento tormenta la prima decade, mente voi andate come dei carri armati. Siccome la pacchia non durerà troppo a lungo (Nettuno si opporrà  alla vostra decade verso la metà del 2015, mentre Saturno sarà in quadratura solo nel 2016) approfittate e battete il ferro finché è caldo. Continuate così senza fermarvi, ci sarà tempo per tirare i remi in barca, adesso è il momento di spingere a tavoletta. Vi stupirete di voi stessi quando metterete da parte tante esitazioni  e dubbi che vi vengono quando spaccate il capello in quattro. Quando Giove entrerà nella decade (in autunno) raccoglierete a piene mani quel che avete seminato.

Non ci sono novità rilevanti (almeno per ora) per la terza decade, che vivrà i transiti degli altri solo nel 2017 e anche oltre. Saturno sestile avvantaggerà chi è nato negli ultimissimi gradi, dando resistenza e determinazione. Sfruttate questo aspetto che durerà da ora fino a quasi a Natale, e poi in estate per tre mesi, per fare passi avanti nel lavoro e stabilizzare quanto nella vostra vita necessita ancora di una sistemazione più o meno definitiva. La congiunzione di Giove (da dicembre ) vi permetterà di godere di un  rilassante momento  di benessere in attesa di transiti più impegnativi.


Nessun commento:

Posta un commento